domenica 31 luglio 2011

Essence: Smalto multidimension, n°73 replay

Ciao ragazze,
la scorsa settimana giretto all'Oviesse a Ivrea e, non ci potevo credere,  lo stand con la collezione You Rock intonso!!!
Bottino: la palette con sei ombretti.

Gli ombretti ad essere sincera mi hanno un po' delusa, molto farinosi e poco scriventi. Buona, invece, la matita nera contenuta all'interno.
Il packaging è abbastanza carino, anche se è una palese scopiazzatura delle famosissi palette di Urban Decay.
Ma veniamo all'argomento del post. Il numero 73 è un bel colore turchese chiaro, molto estivo.
La coprenza è buona, bastano una passata carica o due leggere a preferenza.
La stesura scorrevole. La durata fantastica: 3 giorni, ma in campagna!quindi è resistito, oltre alle faccende domestiche, all'orto, al taglio dell'erba, alla raccolta della frutta! mai  successo!(neanche con gli altri colori della stessa linea).
Super consigliato! me lo immagino già sui piedini con i sandali con le pietre dello stesso colore! wow!

Voto: 9
Prezzo: 1.99 euro per 8 ml
Rapporto qualità prezzo: 9
Made in: Lussemburgo
Sito internet: www.essence.eu


venerdì 15 luglio 2011

Essence: quattro eyeshadow

E' un prodotto che si vede poco on line nei vari blog, recensioni ecc e sinceramente non capisco il perchè...
Queste piccole palette hanno 4 ombretti in tonalità concordanti tra loro che permettono un trucco abbastanza elaborato, ricco di sfumature.
Esistono in diverse varianti di colore, 6 per la precisione. Tra le mani in questo momento ho quella verde e quella marrone.
La scrivenza degli ombretti è abbastanza buona, come quasi tutti quelli di questa marca, e quello che mi piace di più è che tra i quattro varia la texture: ci sono colori matt, colori satinati e colori decisamente shimmer...
Utili in viaggio, quando non vogliamo portarci un beauty formato trolley!

Voto: 8
Rapporto qualità prezzo: 9
Ingerdienti: talc, mica, synthetic fluorphlogopite, zinc stearate, dimethicone, methylparaben, propylparaben, tin oxyde. Può contenere: Cl 19140,42090,77491,77492,77499,77510,77891
Quantità: 5g
Made in: non è incato
Sito internet: http://www.essence.eu/
Reperibilità: Ovs e coin

domenica 10 luglio 2011

Collistar: ombretto effetto sole n.52

Per l'estate 2011 Collistar propone un look ricco di riflessi cangianti, metallici, di "sbrillini", ideale per esaltare l'abbronzatura.
La collezione estiva "Make Up Effetto Sole" comprende:
-Terrar Duo effetto sole
-Ombretto effetto sole (in 2 colori)
-Eyeliner glitter (1 colore)
-Topgloss stick supernutriente SPF15
-Supergloss SPF15 (in 2 colori)
-Smalto Unghie Perfette (in 5 colori)
-Fondotinta con protezione solare da 6 a 30!

Oggi vi parlo di uno dei 2 eyeshadow, il Marrone Silver n.52 (l'altro è uno splendido rosa con una punta di argento).
Acquistato in settimana in una profumeria dove mi trovo molto bene, dove le commesse sono gentili, pazienti, in grado di consigliarti al meglio e soprattutto molto generose in quanto a campioncini!
Non ricevo alcun compenso per la pubblicità che gli sto facendo, voglio solo condividere quanto mi trovo bene con loro! Inoltre con la loro"carta fedeltà" ogni 100 punti (cioè 100euro di spesa) c'è uno sconto di 10 euro e si sa, un giorno prendi una cosa, un giorno un'altra...e 100 euro si raggiungono presto!

Comunque...parliamo dell'ombretto:
uno splendido marrone scuro, abbastanza intenso, ricco, anzi ricchissimo, di piccoli brillantini argento.
Un colore splendido per brillare nelle sere d'estate!
A prima vista sembra eccessivamente glitterato, ma una volta applicato, l'effetto è molto elegante.
E' facile da lavorare, anche grazie al suo alto grado di sfumabilità.
Una volta aperto la sua durata è 24 mesi (ma credo prorio che lo finirete prima, quanto è bello!!!).

Sfortunatatamente in foto non rende bene!! Vi consiglio di andare a dare una occhiata in profumeria perchè ve ne innamorerete!!!

Voto: 9
Prezzo: 14 euro
Rapporto qualità/prezzo: 9
Reperibilità: quasi tutte le profumerie
Made: made in Italy!!!


Ps: da anni utilizzo anche i solari di questa marca con cui mi trovo molto bene. Ragazze mi raccomando il sole fa bene, ma proteggetevi sempre!!!!!!!!!



sabato 9 luglio 2011

Comunicazione di servizio:

io non riesco più a vedere chi  c'è nei "Lettori fissi" nè sul mio blog, nè su quelli altrui, voi vedete le foto?

Anticipazioni

Mi piace molto Essence: giovane, abbastanza di buona qualità, low cost.
Presto ci saranno molti post su di lei, perchè a casa ho più o meno mezzo stand ;-)

Devo solamente trovare il modo di fare foto che risultino più fedeli possibile alla realta! Ci sto studiando! Se avete consigli sono bene accetti! Grazie

Essence Sun Club: waterproof eyeliner 03 blue lagoon

Questa splendida matita fa parte della linea (permanente) Sun Club.
E' descritta come waterproof e longlasting e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro: è rimasta intatta 8 ore e con questo caldo direi che è notevole!
Il colore è intenso e il tratto è morbido, ma se volete sfumarla, è necessario farlo molto velocemente perchè una volta asciutta è irremovibile! Va comunque d'accordo con gli struccanti per cosmetici waterproof, e questo direi che è un'altro bel punto a suo favore!
Quando sono di fretta la uso anche da sola (trovo che sia un colore estremamente adatto a questa stagione) mentre, se ho più tempo, mi piace sovrapporle un un ombretto verde chiaro in modo da ottenere un nuovo colore.
Una volta aperta la sua durata è 36 mesi.

Voto: 9
Prezzo: 1,99 euro
Rapporto qualità/prezzo: 10!!
Reperibilità: da Coin e OVS
Sito internet: http://www.essence.eu/

giovedì 7 luglio 2011

Sephora con Lui!

Questa mattina giretto da Sephora con il fidanzo!
Al contrario della mia città, dove in periodo di saldi si trovano solo prodottini devastati, c'era un bel po' di roba interessante e tutto ben ordinato.
C'erano ancora le famose palette Tokidoki (a 10 euro), alcune cose di Benefit, parecchia roba di YSL.
Quasi nulla ha però attirato la attenzione..il portafogli ringrazia.....
Questo il bottino:

Per lui, l'ultimo profumo di maison Chanel: Bleu de Chanel, mentre per me un ombretto Sephora, in offerta a 3 Euro.

 Bleu de Chanel: siceramente non ho molto il naso per i profumi da uomo per cui non mi lancio in una descrizione approfondita...nella rete viene definita una fragranza aromatico-boschiva.
E' entrato sul mercato il 15 settembre 2010 ed ha subito conquistato l'Oscar del  profumo al Cosmoprof. Ci fu molta pubblicità per il lancio, addirittura un piccolo cortometraggio diretto da Martin Scorsese, ovviamente possono permetterselo!

La boccetta è molto elegante e, cosa che ho trovato originale, ha il tappo che copre l'erogatore calamitato, così che quando lo andiamo a rimettere, tac, si attacca quasi da solo!
Voto: 9, dura a lungo sulla pelle, come tutti i profumi Chanel
Ingredienti: alcohol,parfum,acqua, limonene, linalool, citronellol,buthylphenylmethylpropional, citral, coumarin, evernia prunastri extract, geraniol, farnesol, ethylhexylmethoxycinnamate, butylmethoxydibenzoylmethane,ethylexylsalicylate, Cl15985, 19140,60730.
Made in: France
Prezzo:circa 55 euro per 50ml.

Sephora enlumineur yeux et joues: colore Ok coral, illuminante per occhi e guance. Rilascia un lieve alone color pesca e moltissimi brillantini. Ottimo, credo, sulle pelli abbronzate.
Devo ammettere che, arraffandolo alla cassa in un cestino prima di pagare, mi sono sbagliata...lo credevo un ombretto corallo!  
Ingredienti: Calcium sodium borosilicate, Cl 77891, phenyltrimethicone, polyester-3, mica, polyethylene, magnesium myristate, Cl 77163, silica, sucrose tetrastearate triacetate, triisostearin PEG-6 esters, octyldodecylstearoyl stearate, isopropyl isostearate, methyl methacrylate crosspolymer, talc, phenoxyethanol, Cl 19140, Sorbic acid, Cl 45350, tin oxyde, Cl 45370,45410, BHT, Cl 77491
Made in: France
Voto: 6
Prezzo: 3 scontato, altrimenti 11,50 euro.
Rapporto qualità/prezzo: a prezzo intero appena 6
Reperibile: nelle profumerie sephora.


martedì 5 luglio 2011

ELF: i magnifici 3!

Resisto a tutto, fuorché alle tentazioni. Diceva così Oscar Wilde.... e anche io! Così mi ritrovo a comprare qualsiasi genere di prodotto cosmetico dai solari, alle creme, dai fondi, alla cipria, dalle marche più prestigiose a quelle low cost. E proprio tra queste mi sono imbattuta nella Elf, che tutte voi conoscete.

I prodotti si possono acquistare, almeno in Italia, esclusivamente on-line (non accettano il contrassegno, ma Postepay e Paypal si) e spediscono tramite posta standard (non tracciata) e corriere(tracciabile).

Ho già effettuato diversi ordini, i prezzi bassissimi sono molto invitanti, e non ho quasi mai avuto problemi. Solo una volta il pacco spedito via posta non è arrivato, ma l'efficentissimo servizio di assistenza ai clienti mi ha subito rimborsato senza alcun problema!(in Italia una cosa del genere scordiamocela!)

Comunque in questo post voglio mostrarvi 3 pennelli che uso quotidianamente:



dall'alto il Powder Brush, il Complexion Brush e lo Stipple Brush.

Powder Brush: ha setole foltissime e soffici come velluto in materiale sintetico.
Il nome ci indica di utilizzarlo per le polveri, ma è il pennello versatile per eccellenza: io lo uso per fondotinta minerale libero, per il fondotinta liquido quando voglio una bella coprenza e per il fondotinta compatto! Inoltre è possibile utilizzarlo x stendere il blush, quando vogliamo magari un tratto ben definito, e per il contouring. E' ottimo anche per la cipria!
Vale molto di più dei 4 euro del suo costo.(Pensiamo a quanti pennelli possiamo evitare di comprare!!)

Complexion Brush: è il classico pennellone da cipria, e da terra aggiungerei. Sul sito è suggerito in abbinamento alla Complexion Perfection (una loro cipria molto famosa). Le setole sono dello stesso materiale del powder sebbene un po' meno fitte, ma estremamente morbide, delicate.

Stipple Brush: mio amato! é un duo-fibre(o fiber, mi sta venendo un dubbio?ditemi voi) adattissimo a chi esige una copertura molto naturale dal fondotinta.Permette l'applicazione uniforme di una quantità minima di prodotto. Io lo trovo particolarmente interessante anche per l'applicazione del blush, il risultato è molto naturale, ideale quindi per chi è alle prime armi o adora un look acqua e sapone.

Voto: 9
Rapporto qualità/prezzo: 10
Prezzo: 4 euro l'uno!!!!
Made in: China
Reperibilità: esclusivamente su http://www.eyeslipsface.it/

PS: ho all'attivo 7-8 ordini da Elf (sicuramente ci saranno altri post su questo marchio) se avete dei dubbi non esitate a chiedere.

Urban Decay Eyeshadows

Li adoro.
In questo post parlero di Shakedown,Vert, Minx e Flipside. 

Shakedown: Marroncino freddo, tortora matt.
Tra i quattro è il meno scrivente, ben sfumabile, ha una consistenza magnificamente setosa.



Si presenta, come tutti gli altri, con la confezione di plastica trasparente con le scritte viola in cui è inserito l'ombretto. Il packaging di quest'ultimo è moderno e permette di visualizzare il colore senza dover aprirlo.
La cialda, del diametro di circa 26mm, contiene 1,4g di prodotto.
Voto: 8
Made: made in Italy, filled in China.
Prezzo: circa 16 euro
Rapporto qualità/prezzo: 8

Vert: verde smerallo, metallizzato.
Questo ombretto non è più in produzione, ma è ancora reperibile on-line dove si trova a prezzi ribassati, molto bello, scrivente anche se le mie foto non gli rendono giustizia!
Vert

Voto: 9
Rapporto qualità /prezzo: 9
Prezzo: circa 16 Euro
Made: made in USA
Quantità: 1,5g

Gli eyeshadows matt hanno una confezione color bronzo antico, mentre gli altri color argento, questi 2 sono infatti Shakedown e Minx:


Minx: Blu che vira al verde,shimmer, glitterato.
Scrivente, riflette molto bene la luce. Fantastico, è il mio jolly, insieme a Flipside, è la seconda volta che lo ricompro!
Voto: 9++
Rapporto qualità/prezzo: 9
Quantità: 1,5g
Made: made in USA

Flipside: dal sito viene descritto come teal elettrico, tendente al blu..., ci aggiungo effetto metallizzato...bellissimo anche questo (almeno per me!).
Ha una fantastica consistenza cremosa.


Voto: 9++
Rapporto qualità/prezzo: 9
Quantità: 1,5g
Made: made in USA
Ideale in estate e inverno, per occhi scuri e per occhi chiari! :D
E' un colore presente già in una palette che ho e questo è quello che ho comprato qualche giorno fa visto che sta finendo! (succede raramente che ricompro più volte uno stesso ombretto perchè preferisco provare nuovi colori...questo dice tutto!)

Qui ci sono Flipside e Vert, appena sfiorati con il pennello.


Qui, invece, Minx e Shakedown:

Ingredienti: Flipside e Minx: Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Methylparaben, Propylparaben
Shakedown:Talc, PTFE, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Cyclopentasiloxane, Zinc Stearate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Sorbic Acid, Tetrasodium EDTA, Boron Nitride Triclosan, Butylparaben
Vert: Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Methylparaben, Propylparaben

A seconda dei colori, ma ahimè non specificano nei dettagli x ogni singolo eyeshadow, posso contenere come colorante: Mica, CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77007 (Ultramarines),  CI 77266 (Black 2), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77742 (Manganese Violet), CI 19140 (Yellow 5 lake), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine),   CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77400 (Bronze Powder).

Sarebbe bello, per chi ha problemi di allergie, sapere nei dettagli quali coloranti si trovano nei deternimati colori. Questa è l'unica pecca che riesco a trovare a questo prodotto!




lunedì 4 luglio 2011

Urban Decay: Loose pigment

Inizio col dire che UD è uno dei miei brand preferiti per qualità e originalità dei colori e dei prodotti, soprattutto per quel che riguarda gli eyeshadows. Fra tutti i prodotti che ho acquistato questi sono quelli che mi hanno un pochino deluso in quanto un po' difficili da "gestire".


I due colori che ho scelto sono Protest e Rockstar:

Protest: verde medio-scuro, matt con glitter piccoli ma evidenti, nelle tonalità del verde, blu e argento.
Rockstar: viola intenso, scuro, quasi impercettibilmente shimmer, con glitter sempre piccolissimi, viola, fucsia scuro e argento. Da vera rockstar!!

L'applicatore, che pesca nel prodotto, è utile per prelevarne una piccola quantità, ma inutilizzabile per l'applicazione.

I colori sono entrambi intensi, anche senza base, ma Protest rimane, una volta sfumato, meno scrivente.
Purtroppo, come per tutti i pigmenti, bisogna prestare molta attenzione all'applicazione: entrambi hanno un notevole fall out ed è facile ritrovarseli sulla guancia nonostante l'uso della base!
Come per tutti i colori scuri, consiglio vivamente di truccare prima gli occhi poi pensare alla base!
Rockstar non sfumato
                     sfumato


   Rockstar e Protest

Attenzione: le foto rendono un pochino più freddi del reale i due colori! Era una pessima giornata! (le foto sono state fatte senza flash) scusate!

Il prodotto si presenta in una confezione di metallo abbastanza pesante e decorato con il nome dell'azienda. Sicuramente il packaging di tutti i prodotti UD è molto studiato ed è elaborato, moderno e accattivante.

Ingredienti: Calcium sodium borosilicate, methylparaben, propylparaben. Tutti i colori possono contenere: mica, Cl 77491, Cl 77499 (ossido di ferro), Cl 77891(diossido di titanio), Cl 77163 (bismuth oxychloride), Cl 77288 (chromium oxide green).
Prodotto non testato sugli animali.
Made in: China.

Voto: 9 per Rockstar, 7 per Protest
Prezzo: / (l'ho acquistato parecchio tempo fa, ma su internet si trovano ancora e a prezzi ribassati)
Rapporto qualità/prezzo: 7
Reperibilità: UD è reperibilile in alcune Sephora oppure on line in siti specializzati in make up o su ebay.





Primo post!!!

Cominciamo...mamma mia!
Pensavo che la cosa più difficile dell'aprire un blog fosse l'aspetto tecnico, come si fa questo, come fare quello, invece ora, davanti allo schermo del computer, comincio a sentire quella strana sensazione che mi riporta a quando ancora andavo a scuola, il "panico" da foglio bianco, l'orror vaqui! (chi ha studiato latino mi corregga se ho sbagliato).

Rompiamo il ghiaccio, mi presento mi chiamo Alessandra, non sono più tanto giovane, ma nemmeno troppo vecchia, vivo in una grande città e bla, bla, bla non voglio tediarvi..
Il make up non è certo la mia grande passione, quella con la P maiuscola, lo scopo della vita, ma fa parte dei mille interessi che coltivo e nel corso degli anni ho acquisito una discreta esperienza (e dato il colpo di grazia alle mie esili finanze) dunque vorrei cercare di condividere con voi le mie impressioni, aprire un piccolo angolino di scambio di opinioni su questo mondo.
I blog, YouTube e compagnia bella sono molto utili, se osservati con un pochino di spirito critico, soprattutto per evitare di prendere troppe cantonate.

E poi,sarò sincera, ho tanta voglia di fare 2 chiacchere in leggerezza e quale, se non il make up e la bellezza, è cosa più frivola?
PS:non me ne vogliano i professionisti del settore, ho piena stima il vostro lavoro ;-)